TER Lignum è il nuovo Whisky italiano nato dalla collaborazione tra due eccellenze altoatesine: il birrificio Forst e la distilleria Roner. Non si tratta solamente di un prodotto innovativo e ricercato, ma di un vero e proprio viaggio ispirato al passato e alla ricca tradizione di Birra Forst, in memoria dell’Ingegnere e capo birraio Luis Fuchs, grande appassionato di whisky.
Questo whisky nasce dalla "FORST Malt Blend" (una miscela di malti), che viene fermentata secondo l’antica tradizione di Birra Forst e distillata secondo le regole della distilleria Roner, per poi essere portata alla gradazione ideale miscelandola con l’acqua particolarmente morbida e leggera di Forst, la stessa utilizzata per la produzione della birra.
Il segreto del gusto incomparabile di TER Lignum è dato dai tre legni delle botti nelle quali viene fatto maturare: ciliegio, rovere e larice. Questi, affondano le radici nelle foreste native di Birra Forst e conferiscono al distillato una personalità unica.
Questo prodotto è incentrato sul numero TRE: tre sono i legni utilizzati per la maturazione, terza è la generazione alla quale apparteneva il capo birraio Ing. Luis Fuchs e tre sono anche gli abeti divenuti simbolo attuale del rinomato marchio Forst. Tutto questo dà origine al nome TER Lignum.
TER Lignum, dal sapore nobile, brioso, affumicato e duraturo, colpisce per gli aromi di malto e una leggera nota amara. TER Lignum deve la sua nota fruttata di prugne mature al pregiato legno di ciliegio, che conferisce anche un bagliore rossastro al distillato.
Forte, stratificato e leggermente dolce, il rovere regala al whisky i suoi aromi tipici, che stupiscono il palato con note di vaniglia dolce-speziata e sentori di cocco.
Infine, il larice, resinoso, offre un piacere di lunga durata e infonde note di cioccolato amaro con sfumature di menta fresca sul finale.
Lasciatevi sorprendere e ispirare da TER Lignum.